Punto da un insetto a Po
di red.

Un uomo di 51 anni è stato soccorso sulle pendici della Corna Blacca. Sul posto medico e Soccorso alpino con l’elicottero partito da Milano


L’allarme è scattato oggi pomeriggio poco prima delle 14 mentre il 51enne si trovava nelle cascine di Po, che si raggiungono lasciando la Provinciale fra Forno d’Ono ed Avenone.

Il timore era che l’uomo fosse rimasto vittima di un pericoloso shock anafilattico quindi dalla Centrale operativa hanno chiesto l’intervento in codice rosso dell’eliambulanza di Milano, oltre che l’intervento del Soccorso alpino, essendo la zona impervia.

Per fortuna le condizioni del 51enne si sono rivelate meno gravi e, dopo essere stato caricato sul mezzo aereo col verricello, è stato ricoverato al Pronto soccorso di Gavardo con un più rassicurante codice giallo, sveglio e collaborativo.

L’eliambulanza milanese è assai più grande di quelle che sono solite solcare i cieli della nostra provincia, tanto che a Gavardo il pilota ha deciso di scendere non sulla piazzola ne pressi dell’ospedale, ma nel più comodo campo sportivo.


200725Corna.jpg 200725Corna.jpg