Dalla Scandinavia a Brescia, in arrivo 12 tour operator
di Redazione

Per la prima volta dopo il lockdown una delegazione proveniente da Svezia, Danimarca e Norvegia sarà ospite di Visit Brescia per un viaggio tra le attrazioni turistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche di città e provincia


L’escursione in telecabina sul ghiacciaio Presena per ammirare dall’alto i comprensori della verdeggiante Valle Camonica, un tour in barca alla scoperta delle località del Lago d’Iseo con le sue isole incastonate nel blu, una passeggiata in città tra architetture ed epoche storiche, musei e le antiche rovine romane di Brixia – Parco Archeologico, prima di concludere il soggiorno sul Lago di Garda, visitando Sirmione e Desenzano, ammirandone i centri storici e sostando per degustarne i sapori tipici nelle cantine della Franciacorta.

È un tour che permetterà di godere dei paesaggi bresciani da molteplici punti vista – dal basso grazie all’utilizzo di imbarcazioni e dall’alto con le cabinovie - quello a cui prenderanno parte dal 23 al 26 luglio i 12 delegati di altrettanti Tour Operator con sede nella penisola scandinava, i primi a giungere al termine delle limitazioni di viaggio e spostamenti imposte durante il periodo di lockdown, ospitati da Visit Brescia per scoprire luoghi, attrazioni, gamma di attività e siti d’interesse da proporre ai propri clienti in cerca di una meta turistica inedita.

Realizzato da Visit Brescia in collaborazione con Consorzio Ponte di Legno-Tonale, Assessorato al turismo Comune di Brescia, Consorzio Lago di Garda Lombardia, Confagricoltura Brescia, Strada del Vino Franciacorta, DMO Valle Camonica, Lake Iseo Hotels, Visit Lake Iseo, e Fondazione Brescia Musei (ognuno per l’area geografica/settore di competenza) l’Educational Tour “Alla scoperta delle bellezze di Brescia” darà modo di sperimentare la vastità dell’offerta bresciana di ambito turistico grazie ad un itinerario lungo tre giorni che toccherà la Valle Camonica con Ponte di Legno, prima di spostarsi sui due laghi (Garda e Sebino), e nel centro storico cittadino.

Grande attenzione sarà data
agli aspetti culturali, naturali, paesaggistici e alle tipicità enogastronomiche offerti dalle varie aree del territorio.

L’iniziativa è ideata nel solco del Piano strategico triennale di rilancio del turismo di Brescia e provincia, attuato da Visit Brescia per favorire la promozione turistica della città e della provincia bresciana e contribuire così al riposizionamento della destination reputation del territorio nell’immaginario collettivo italiano ed estero (le fasi 2020 e 2021 saranno mirate al turismo italiano ed europeo di prossimità).

In foto il Castello di Sirmione


151122sirmione.jpg