Travolta dal camion
di val.

Il camion era fermo quando la donna ha cominciato ad attraversare, proprio sotto il muso, dove l'autista non poteva vederla. Poi la coda si è mossa. Ecco come è avvenuto l'investimento a Nozza



Eliambulanza in azione ieri mattina a Nozza di Vestone per soccorrere una donna che è finita sotto il muso di un camion mentre attraversava la strada. La donna, una vestonese di 60 anni, è stata ricoverata al Civile con codice rosso.
Durante le operazioni di soccorso è rimasta sempre cosciente e non dovrebbe essere in pericolo di vita.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia, ma tutto sarebbe avvenuto di fronte a numerosi testimoni, gli stessi che avrebbero impedito che potesse accadere di peggio.

Mancava un quarto alle 8 e il camion, l’Iveco Stralis “tre assi” di una ditta trentina condotto da un autista di Rovereto, era fermo in coda in prossimità della “stretta” di Nozza, diretto verso Barghe.

La donna, dopo aver fatto colazione come ogni mattina in pasticceria prima di recarsi al lavoro, senza badare troppo che di strisce pedonali lì non ce c’erano, ha attraversato davanti al muso dello Stralis, proprio mentre la coda si è mossa.

L’autista del mezzo pesante non poteva vederla ed è partito a sua volta, fermandosi subito nel sentire le grida dei passanti ed intuendo quello che poteva essere successo.
E’ andato avanti solo un paio di metri, sufficienti per travolgere la donna che è finita sotto il paraurti e forse o parzialmente, ma non con parti vitali, anche sotto la ruota anteriore sinistra.

Sul posto, per soccorrerla e per il rendez-vous con l’elicottero atterrato alla Passerini, sono intervenuti anche i volontari di Pronto Emergenza da Odolo.
La strada è rimasta chiusa completamente per una buona mezz’ora e si sono formate lunghe code di auto in entrambi i sensi di marcia, smaltite poi a senso unico alternato.
Riapertura completa intorno alle 9.


200722NozzaIncidente_3r.jpg 200722NozzaIncidente_3r.jpg