A Sabbio Chiese è tempo di «Jazz e dintorni»
di Davide Vedovelli

Lorenzo Monguzzi, Mauro Ottolini e Sandro Gibellini per tre serate di grande musica in Rocca



Alla Rocca di Sabbio Chiese una rassegna dedicata al Jazz e alla grande musica d'autore.

Tre appuntamenti con tre grandi protagonisti della scena musicale italiana. Si passa dal Jazz alla grande canzone d'autore, il tutto in uno scenario suggestivo e magico qual è il sagrato della rocca di Sabbio Chiese.

Si comincia giovedì 23 luglio alle ore 20.30 con il cantautore Lorenzo Monguzzi, ex leader dei Mercanti di Liquore, collaboratore e musicista di Marco Paolini che presenterà, accompagnato da Alex De Simoni, una serata dal titolo “Musica contromano”.

Lorenzo Monguzzi (voce, chitarra, percussioni) accompagnato da Alex De Simoni (voce, fisarmonica e strumenti giocattolo) proporrà alcune canzoni del suo repertorio e qualche anticipazione del nuovo disco.

Domenica 26 luglio sarà la volta di Mauro Ottolini con “Trio campato in aria”. Mauro Ottolini (trombone, tromba basse e conchiglie), Thomas Sinigaglia (fisarmonica) e Marco Bianchi (chitarra classica) proporranno una serata dal gusto Jazz.

Si chiude Domenica 2 agosto con un vecchio leone del Jazz bresciano. Sandro Gibellini con Alfredo Ferrario presenterà una serata dedicata a Fats Waller. Sandro Gibellini (chitarra), Alfredo Ferrario (clarinetto), Roberto Piccolo (contrabbasso) e Massimo Caracca (batteria) regaleranno una serata elegante e raffinata.

Nei prossimi giorni presenteremo i protagonisti e le singole per conoscere il repertorio proposto e la loro storia.

Il costo del biglietto è di 10 euro (posto unico, Rocca di Sabbio Chiese) e la prenotazione è obbligatoria. I biglietti per le prime due serate saranno in vendita già da lunedì 13 luglio, mentre per l'ultima serata non sarà ancora possibile acquistarli.

Per prenotare il vostro biglietto (ricordiamo che i posti sono limitati) in osservanza delle norme anti Covid potete telefonare ai seguenti numeri 036585375 / 3381495924 o tramite mail a biblioteca@comune.sabbio.bs.it.
130826SabbioChieseRocca.jpg