Controlli notturni della Locale
di Cesare Fumana

Sanzioni per sorpassi azzardati e superamento dei limiti di velocità, tre patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza e una vettura sequestrata: è il bilancio di una notte di controlli della Locale della Valle Sabbia


Dal pomeriggio di sabato la Polizia locale della Valle Sabbia, sotto la guida del comandante Fabio Vallini, ha messo in campo una serie di controlli stradali sul territorio di competenza. In particolare gli agenti si sono concentrati sul contrasto alla guida sotto gli effetti di sostanze alcoliche e di stupefacenti.

Due pattuglie hanno operato fino alle 4 di mattina e hanno sottoposto 100 persone al test alcolemico.

Tre di queste sono risultate in stato di ebrezza: due donne, entrambe con tasso alcomico superire ai limiti di legge, e un giovane ragazzo neopatentato anch'egli oltre i limiti.

A tutti e tre è stata ritirata al patente, ma per le due donne, trovandosi con un tasso alcolemico nello scaglione del penale, è scattata anche la denuncia.

Sempre nel corso dei controlli, è stato sequestrato un veicolo perché sprovvisto della copertura assicurativa: da più di un mese il proprietario di una Volkswagen viaggiava per la Valsabbia incurante dell’assicurazione scaduta.

Inoltre sono state contestati circa 70 sorpassi vietati, alcuni dei quali anche con superamento dei limiti di velocità.

Unica nota positiva, nella giornata di sabato e fino a domenica mattina non si sono registrati incidenti stradali nel territorio di competenza della Locale della Valle Sabbia.

200706locale_valle_sabbia_controlli_notturni.jpg