«Dalla soffitta alla strada», torna il mercatino degli hobbisti
di Cesare Fumana

Con la Fase 3 riprende da questa domenica 5 luglio anche il mercatino di antiquariato, modernariato, collezionismo e hobbistica di Villanuova sul Clisi


Era tornato nella collocazione originaria, ovvero il parcheggio antistante l’Italmark, dopo che nel 2019 era stato collocato in Piazza Caduti del Lavoro, sul retro del centro commerciale, giusto il 2 febbraio scorso. Poi il lockdown ha costretto all’annullamento anche di questo ormai tradizionale appuntamento della prima domenica del mese a Villanuova sul Clisi.

Ora, con la Fase 3, con le regole che valide per i mercati in Lombardia, vale a dire l’obbligo di mascherina e del distanziamento, torna da questa domenica 5 luglio «Dalla soffitta alla strada», il mercatino di antiquariato, modernariato, collezionismo e hobbistica che attira gente di passaggio per il lago e chi è in cerca di curiosità.

È da una ventina d’anni che l’Amministrazione comunale di Villanuova offre visibilità agli hobbisti e alle associazioni della zona per esporre e commercializzare oggetti di vario genere: creazioni artistiche, antiquariato e modernariato di varie epoche e fogge. 

Come sempre l’appuntamento cadrà la prima domenica di ogni mese, dalle 8 alle 17.

A vigilare che tutto si svolga al meglio e secondo le regole saranno gli agenti della Polizia locale.

200704Villanuova_mercatino_soffitta-strada1.jpg