Cinema in piazza
di Cesare Fumana

Prende avvio questo venerdì sera la rassegna cinematografica estiva organizzata dalla Pro loco e dall’Amministrazione comunale di Vallio Terme, al momento l’unico evento dell’estate valliese


Il piazzale degli Alpini a Vallio Terme, quest’estate proporrà solamente la rassegna cinematografica “Estate al cinema”.

Negli anni scorsi la Pro loco e l’Amministrazione comunale avevano proposto  numerose serata di intrattenimento che facevano da richiamo anche per molte persone da fuori paese.

Quest’anno, causa la pandemia, con le restrizioni riguardo all’assembramento, la Pro loco ha deciso di ridurre le iniziative al solo cinema per ragazzi e famiglie, evitando altri eventi e sagre con stand gastronomico, anche per venire incontro ai ristoranti e alle pizzerie del paese.

Ancora incerta anche la rassegna “Canti d’osteria”, prevista inizialmente per settembre. Anche la tradizionale festa degli Alpini della prima domenica di agosto è stata annullata.

Il cinema in piazza doveva iniziare venerdì scorso, 3 luglio, ma a causa del tempo incerto era stata rimandada, e
Per cui prenderà
il via questo venerdì 10 luglio e il film della scorsa settimana sarà recupato questo sabato sera, 11 luglio. La rassegna  proporrà in totale sei film per bambini e ragazzi, tutti i venerdì sera fino al 7 agosto, alle 21.15, sul piazzale degli Alpini, davanti alla biblioteca comunale, a un prezzo di 3 euro.

200703_vallio_cinema.jpg