Sconti e promozioni per i turisti
di Redazione

Anche quest’anno la Comunità montana di Valle Sabbia ripropone l’iniziativa di valorizzazione della rete dei servizi e dei ristoranti per i visitatori della Rocca d’Anfo. L’adesione entro oggi, venerdì 3 luglio


La Comunità Montana di Valle Sabbia ha intenzione di riproporre l’iniziativa di valorizzazione del territorio valsabbino anche per la stagione 2020 rivolta alle strutture funzionali al turismo (alberghi, B&B, trasporti, attività di servizi quali noleggio auto, biciclette, attrezzature sportive, etc.) quale azione di comunicazione e marketing per favorire lo sviluppo del turismo in Valle Sabbia.

L’OBIETTIVO ED I REQUISITI

L’obiettivo è quello di offrire a turisti e visitatori ulteriori opportunità ed esperienze rispetto al momento di visita della fortificazione e fare sistema poiché la Rocca d’Anfo possa diventare la “porta” attraverso cui far scoprire e vivere il territorio.
Al fine di promuovere efficacemente l’iniziativa, sono stati definiti i requisiti che le strutture turistiche devono rispettare per poter aderire:

•    Impegno ad esporre/fornire materiale promozionale relativo alla Rocca d’Anfo e alla Valle Sabbia in generale;
•    Per le attività proposte dovrà essere applicato uno sconto minimo del 5% ai clienti che esibiranno il biglietto di ingresso in Rocca o la ricevuta di prenotazione della visita.

LE ATTIVITÀ PROMOZIONALI
Le strutture che aderiranno a questa iniziativa saranno pubblicizzate su vari canali sia online che offline. Nello specifico verranno condotte le seguenti attività promozionali:

•    comunicato stampa dedicato all’iniziativa con riferimento ai nomi delle strutture aderenti;
•    pubblicazione dell’elenco delle strutture aderenti sul portale della Rocca d’Anfo (www.roccadanfo.eu);
•    il link all’elenco delle strutture che aderiranno all’iniziativa sarà riportato in ogni mail di conferma di prenotazione della visita guidata alla Rocca d’Anfo e l’elenco verrà diffuso in accoglienza/Infopoint;
•    invio di una newsletter riportante l’iniziativa a tutti gli utenti della mailing list dell’Ufficio turismo;
•    valorizzazione della proposta sui canali social della Rocca d’Anfo (Facebook e Instagram);
•    alle strutture aderenti verrà recapitato materiale promozionale relativo alla Rocca (manifesti, locandine, etc.).

MODALITÀ DI ADESIONE

Potranno aderire solo le strutture con sede in Valle Sabbia.
Per aderire dovranno compilare la scheda di adesione ed inoltrarla a turismo@cmvs.it entro il 03/07/2020.

Contestualmente alla scheda di adesione, si richiede inoltre di inviare una fotografia in formato digitale della struttura (per la pubblicazione della proposta on line).

La Comunità Montana di Valle Sabbia si riserva in ogni momento la facoltà di cancellare dagli elenchi predisposti eventuali strutture che non rispettino i criteri sopraesposti o comunque che non garantiscano un servizio consono.

Si informa che tale iniziativa non rappresenta un ostacolo al libero mercato, ma un’opportunità di risalto per le attività della Valle Sabbia e per lo sviluppo turistico e culturale del nostro territorio.

Per informazioni: 3756221121 (Cel. Agenzia Territoriale per il turismo Valle Sabbia e Lago d’Idro)


111102AnfoRocca03.jpg