Mancata precedenza
di red.

Il ciclista stava impegnando la rotonda a Sabbio Chiese, quando è stato centrato in pieno da un’auto uscita dal “dare precedenza” e buttato a terra


Ferite da codice giallo per un ciclista che questa mattina intorno alle 9:40  stava pedalando lungo la Provinciale IV in territorio sabbiense.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, giunti sul posto per i rilievi.
Ad ogni modo l’uomo, un 65enne che abita a Gazzane di Preseglie, stava pedalando lungo la Provinciale IV e da Sabbio Chiese viaggiava in direzione di Vobarno.

«Ho guardato, non ho visto nessuno e allora sono passato. Quando me lo sono trovato davanti non ho potuto fare nulla per evitarlo» ha dichiarato l’uomo alla guida di un suv che, arrivando da Odolo, proprio dove finisce la Provinciale numero 79, è uscito dal “dare precedenza” colpendo in pieno il ciclista e buttandolo a terra.

Solo la velocità relativamente ridotta dell’auto ha evitato al ciclista danni più gravi di quelli che ha rimediato; ferite e contusioni da “codice giallo” rimediate al Pronto soccorso di Gavardo.

Sul posto per soccorrere il ciclista sono intervenuti subito i Volontari di Pronto Emergenza da Odolo e l’equipaggio dell’infermierizzata poi, in collegamento con l’Unità coronarica del Civile di Brescia.

200627InciSabbio3.jpg 200627InciSabbio3.jpg 200627InciSabbio3.jpg