Contro il muro, tutto da solo
di val.

Sembra un malfunzionamento ai freni la causa di un incidente avvenuto in paese a Mura Savallo. Tanta fortuna che nessuno sia fatto male in modo grave


«Non mi hanno funzionato i freni e non sono riuscito ad evitare di finire contro lo spigolo della casa» così l’autista 50 enne di un furgone preso a Noleggio da una ditta di Bergamo, che effettua consegne per conto di Sda.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto per i rilievi, che hanno già disposto una perizia sul furgone per verifiche sul problema meccanico.

Ad ogni modo, dopo aver ritirato un pacco
al B&B “Le Mura” che apre sulla centralissima Via Petri a Mura Savallo, scendendo col Ducato da una ripida stradina privata, mancando i freni, l’autista che è un indiano residente a Bergamo, non è riuscito a girare nella stretta via ed ha colpito in pieno lo spigolo di una casa, a pochi metri dall’ingresso.

E’ successo questo pomeriggio poco dopo le 14 e fortuna ha voluto che nessuno in quel momento stesse passando di lì a piedi o in auto.
L’urto contro il muro è stato particolarmente violento, tanto da sfondare la parte anteriore del furgone e deformare in parte l’abitacolo.

In un primo momento l’uomo alla guida sembrava in gravi condizioni, tanto che sul posto dalla sala operativa hanno inviato l’auto infermierizzata, i volontari con l’ambulanza da Vestone, l’eliambulanza da Brescia e chiesto l’intervento dei vigili del fuoco che sono poi arrivati da Lumezzane.

Per fortuna col passare dei minuti
le condizioni del ferito sono apparse migliori, tanto che l’emergenza da “rossa” è stata derubricata in “giallo”, per un ricovero in volo al Civile di Brescia.

C’è voluto un bel po’ per togliere di mezzo il Ducato, che ostruiva completamente la via che poi uscendo dal paese porta al laghetto di Bongi.
Presente sul posto, il sindaco Nicoletta Flocchini ha fatto intervenire gli operai del Comune che con una ruspa hanno trascinato all'indietro il furgone per dare modo al carro attrezzi di poterlo caricare sul pianale.


200623Mura2.jpg 200623Mura2.jpg 200623Mura2.jpg 200623Mura2.jpg