Contro il coronavirus... l'arte
di Ubaldo Vallini

Sembra essere questo il messaggio di chi da qualche giorno improvvisa una mostra notturna itinerante lungo il corso dell’Agna, a Vobarno. Si tratterebbe di una “banda” di ragazzi e le loro gesta stanno avendo grande eco in zona



Qualcuno ne ha visti un paio aggirarsi con una tela sottobraccio: sarebbero ragazzi della zona, ma non si sa niente di preciso.
Da qualche giorno verso sera piazzano alcuni quadri in luoghi strategici e la mattina non c’è più nulla.
Non si tratterebbe di tele di particolare valore, ovviamente.

L’intendimento, infatti, più che la qualità artistica della proposta, sarebbe quello di aiutare i compaesani a cambiare argomento nelle loro conversazioni.

E possiamo dire che la vicenda stia ottenendo un discreto successo, perché nelle frazioni vobarnesi che si affacciano sul corso del torrente Agna non si parla d’altro che di queste strane apparizioni.
Perfino i discorsi sulla pandemia e sulle sue conseguenze, che sono onnipresenti ovunque, qui stanno passando in secondo piano.

Bravi ragazzi: Vallesabbianews vi augura mille di queste iniziative e se lo vorrete, ospiterà molto volentieri una vostra foto di gruppo, quando e se deciderete di rivelarvi ai compaesani.

In foto: la mostra al Cavallino della Fobbia; a Eno; al bivio per Santellone; alla Madonna di Roane.

200605QuadriCAvallino.jpg 200605QuadriCAvallino.jpg 200605QuadriCAvallino.jpg 200605QuadriCAvallino.jpg