Grave dopo il volo nel Degnone
di red.

Grave incidente quello occorso ad un milanese di 51 anni che in sella alla sua Triumph stava scendendo lungo la Provinciale 55 fra Forno d’Ono e Vestone


L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 11:30 lungo la Provinciale che scende dalla Pertica Bassa. Il centauro è uscito di strada ed è finito nel greto del Degnone dopo un salto di circa sei metri. E’ stato elitrasportato in gravi condizioni al Civile di Brescia.

Il motociclista 51enne, che stava viaggiando in comitiva con altri, tutti provenienti dal Milanese, avrebbe fatto tutto da solo.

Secondo una prima ricostruzione
infatti, operata dagli agenti della Locale della Valle Sabbia intervenuti sul posto per i rilievi, in sella alla sua Triumph 675 Street Triple, sarebbe arrivato “lungo” in prossimità di una curva che dopo un rettifilo gira repentinamente a destra, perdendone il controllo.
I segni sull’asfalto, infatti, indicano la classica frenata da panico, con entrambe le ruote bloccate, la moto che si scompone, si sdraia sul fianco destro e parte per la tangente.

Dopo aver attraversato l’opposta corsia di marcia - per fortuna che dall’altra parte in quel momento non stava salendo nessuno - la motocicletta si è fermata sul ciglio della strada, rimbalzando contro il guard-rail.

Il motocilista invece è andato oltre, cadendo nel greto del torrente, picchiando violentemente sui sassi.
Sul posto per soccorrerlo sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Vestone, l’equipaggio dell’infermierizzata e quello dell’eliambulanza partita da Brescia ed atterrata in un prato lì vicino, i Vigili del fuoco da Salò..

Il ferito è rimasto sempre cosciente, ma versa in gravissime condizioni a causa di numerose fratture rimediate.
Il ricovero è avvenuto al Civile di Brescia in codice rosso e con riserva di prognosi.

200530forno1.jpg 200530forno1.jpg 200530forno1.jpg 200530forno1.jpg