L'ultimo saluto a Giorgio Iori
di Aldo Pasquazzo

Si terranno oggi pomeriggio a Roncone i funerali del pensionato che è morto l'altro giorno travolto dal suo trattore


Si svolgeranno alle 17 di oggi, venerdì 29 maggio, presso la parrocchiale di Santo Stefano di Roncone, a Sella Giudicarie, i funerali di Giorgio Iori.

Un'ora prima l'agenzia funeraria Compostella di Tione ( che già lo aveva prelevato poco dopo la disgrazia) trasferirà la salma dalla camera mortuaria dell'ospedale alla chiesa.

Questo triste momento segue di soli pochi giorni un altro fatto luttuoso dovuto a un incidente: a perdere la vita era stato in quella circostanza l’insegnante Giovanni Amistadi (classe 1963) precipitato, sempre da quelle parti, lungo un canalone mentre andava alla ricerca di radicchio dell'orso.

“È una disgrazia che ci ha colpito molto”, andava ripetendo anche ieri Luigi Mussi, capogruppo del locale gruppo Ana, di cui Giorgio era una attivo componente.

Sulle cause che hanno determinato il capovolgimento del mezzo agricolo, che a sua volta ha poi travolto mortalmente il pensionato, toccherà ai carabinieri di Tione e al corpo di Polizia locale cercare di dare eventuali risposte. C'è chi ipotizza l'eventuale accostamento di troppo delle ruote al cordolo che delimita la strada, altri che sospettano di un improvviso malore. Sta di fatto che il mezzo si è capovolto lungo la stessa strada provocando il decesso dell'amato nonno.

“Anche da parte nostra - aggiunge Nicola Marzadri, comandante dei Vigili del fuoco di Roncone - si è cercato di fare il possibile ma al nostro arrivo, affiancati dai colleghi di Tione, soccorritori e medico rianimatore, ogni intervento è stato purtroppo inutile”.
200529Giorgio_Iori.jpg