Sviste
di red.

Per fortuna senza gravi conseguenze i due incidenti avvenuti nelle ultime ore  in Valle Sabbia, a Barghe e a Sabbio Chiese, rlevati entrambi dagli agenti della Locale della Valle Sabbia


Quello avvenuto più recentemente è stato quello di Barghe e più precisamente lungo la Provinciale che dal paese sale in direzione di Provaglio Valsabbia.

L’auto che saliva condotta da un barghense forse ha “allargato” un po’, quella che scendeva con un provagliese avrebbe invece “stretto” la curva.
Fatto sta che intorno alle 11 di questa mattina una Toyota ed una Renault si sono scontrate, per fortuna solo con gli spigoli e danneggiamento solo di veicoli.

C’è voluto un po’, tuttavia, per capire bene come fossero posizionati i due veicoli al momento dell’urto, perché i carrozzieri costano e nessuno vorrebbe doverli pagare.

A Sabbio Chiese invece, lungo la Provinciale IV
in prossimità del confine con Vobarno, avrebbe fatto tutto da solo il conducente di una Golf che ieri, viaggiando in direzione di Sabbio, si è trovato davanti inaspettatamente il “Bonetti” del Comune, che faceva da scorta ad un escavatore dotato di fresa per lo sfalcio dell’erba lato strada.

L’automobilista è riuscito a scartare sulla sinistra per evitare l’ostacolo, ma è stato costretto a rientrare velocemente per il sopraggiungere dalla parte opposta di un’altra autovettura ed ha finito col tamponare piuttosto violentemente l’escavatore.

Nessun danno, sembrerebbe, a carico delle persone coinvolte. Il condizionale è d'obbligop anche se il “golfista” avrebbe lasciato detto che si sarebbe recato in autonomia al Pronto soccorso per farsi visitare.
200527Barghe2.jpg 200527Barghe2.jpg 200527Barghe2.jpg 200527Barghe2.jpg