Riapertura a in modalità ridotta «take away»
di Aldo Pasquazzo

Dopo più di due mesi di chiusura riapre seppur in orari provvisori la biblioteca comunale di Storo. Possibile anche la consegna a domicilio


L'apertura per ora ha un orario provvisorio, ma nel periodo di Coronavirus la Biblioteca “Nino Scaglia” di Storo si avvale comunque di iniziative utili affinché l'utenza abbia ugualmente a beneficiare del servizio, anche a domicilio.

A renderlo noto l’assessora alla Cultura Ersilia Ghezzi e la bibliotecaria Chiara Ioppi.

I servizi attualmente attivi sono il prestito “take away” e relativa restituzione. La struttura, chiusa lo scorso 9 marzo, pratica al momento delle aperture mattutine al martedì e al giovedì (10,30 – 12.30) e nei pomeriggi, dal martedì al venerdì, alle 14,30 alle 18.30.

Per prendere in prestito libri, dvd, cd, audiolibri e riviste è sufficiente chiamare il numero 0465/686910 o scrivere a storo@biblio.infotn.it: la bibliotecaria preparerà un pacchetto con il nominativo dell'utente da ritirare appena al di là dell'androne principale evitando le consuete formalità.

«Per esigenze particolari – fanno sapere sia la Ghezzi che la Ioppi – è previsto un servizio di prestito a domicilio da concordare, per gli abitanti non solo di Storo e frazioni ma anche di Baitoni e Bondone. Questa modalità “a distanza” è provvisoria, visto che siamo comunque in attesa di ricevere le linee guida da parte della Provincia per poter aprire in totale sicurezza la biblioteca e il punto lettura di Bondone».

«Per la restituzione dei libri e dvd che gli utenti hanno in uso – è la conclusione di assessora e bibliotecaria – è disponibile un box, realizzato dagli operai del Cantiere comunale, posto nell'ingresso della stessa biblioteca dove a fine giornata il personale provvederà a prelevare il materiale e a riporlo in quarantena per 10 giorni, prima di rimetterlo a disposizione per il prestito».
200526_Storo_biblioteca_take_away.jpg 200526_Storo_biblioteca_take_away.jpg