La Vai Canyon Race dà appuntamento all'anno prossimo
di Cesare Fumana

Anche la corsa in montagna inizialmente in calendario per domenica prossima a Vallio Terme è stata annullata e rimandata al 2021


Domenica 24 maggio era in programma a Vallio Terme la Vai Canyon Race, corsa in montagna di 10 km organizzata dalla F.O. Running Team di Osvaldo Faustini, con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione delle associazioni del paese.

L’emergenza Covid-19 ha annullato anche questa manifestazione, che rientrava nel Grand Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia e dell’Alto Garda (annullato anche questo), di cui era la seconda prova, dopo quella iniziale di Caino.

Particolarmente rammaricato Osvaldo Faustini, che negli anni scorsi si è speso molto per questa gara, cresciuta negli anni, e che era molto piaciuta ai tanti partecipanti delle scorse edizioni.

«Sono molto dispiaciuto che quest’anno la nostra gara non si possa svolgere – ci dice Faustini –, ma d’altronde l’emergenza sanitaria in corso non consente di fare gare che richiamano centinaia di atleti. Diamo dunque appuntamento all’anno prossimo, nella speranza che tutto si risolva al più presto».
200521vai_canyon_race2019.jpg