Prevalle riparte con la fase due
di Redazione

Questa sera – 21 maggio – il primo Consiglio comunale in presenza e aperto al pubblico, con ingressi contingentati. Riaperta l'area verde dell'isola ecologica, con diverse regole da rispettare a tutela di salute e sicurezza



Per la prima volta dopo più di due mesi
questa sera – giovedì 21 maggio – a Prevalle il Consiglio comunale è convocato in presenza a Palazzo Morani, con l'accesso al pubblico consentito con ingressi contingentati e nel rispetto delle distanze di sicurezza.

L'appuntamento è alle ore 20; l'ordine del giorno prevede cinque punti tra cui il regolamento dell'Imu, le variazioni di bilancio e il provvedimento di rinegoziazione dei mutui contratti dall'ente per l'emergenza coronavirus.

Con l'inizio della fase due, inoltre, ha riaperto al pubblico il Reparto Verde del Centro Raccolta Rifiuti. Tante le disposizioni da rispettare per garantire la sicurezza di tutti. L'accesso è consentito ad un solo utente per volta (una sola persona per autovettura), mantenendo la distanza di almeno un metro tra le persone e con l'obbligo di indossare guanti e mascherina, rimanendo all'interno dell'isola ecologica per il tempo strettamente necessario allo scarico del materiale.

Il conferimento di sfalci e ramaglie da parte degli operatori (giardinieri e/o società del settore) è ammesso solo per il materiale proveniente dal territorio del comune di Prevalle, previa compilazione del formulario di identificazione. Non è ammesso in ogni caso il conferimento di sfalcio del verde da parte delle aziende agricole.


0313prevallemunicipio.jpg