Bonus sociale idrico per famiglie e piccole imprese
di Federica Ciampone

Lo ha stanziato Acque Bresciane per aiutare famiglie e piccole realtà produttive a risollevarsi dopo l'emergenza coronavirus. Tra i Comuni beneficiari delle risorse anche Muscoline e Prevalle



300mila euro a sostegno di famiglie e piccole imprese che si trovano a fronteggiare le difficoltà economiche scaturite dall'emergenza coronavirus. È il contributo stanziato da Acque Bresciane con il “Progetto Archimede”, che coinvolge le utenze domestiche e produttive gestite dalla società in 79 Comuni bresciani, ma riguarderà nello specifico chi si trova in stato di necessità.

Per rendere il bonus idrico operativo il più rapidamente possibile i fondi verranno erogati da Acque Bresciane direttamente alle Amministrazioni comunali, che comunicheranno poi al gestore l'elenco dei beneficiari e l'importo dell'agevolazione, che verrà accreditata nella prima fatturazione utile.

Un intervento che va a sommarsi al bonus idrico già presente, per consentire ai Comuni di aiutare concretamente ulteriori imprese e famiglie in difficoltà.

I fondi saranno disponibili fino al prossimo 31 ottobre.

Tra i Comuni beneficiari delle risorse anche Muscoline, con 1.398 euro, e Prevalle con 3.476 euro.
101116acqua-rubinetto.jpg