La bambina di mia nipote Barbara
di Maestro John

Finalmente una bella notizia. È nata Angelica, la bambina di mia nipote Barbara Barovelli e di Giulio Del Bono. È nata domenica 10 maggio, proprio nella festa della mamma.
VIDEO


 
Giulio è ingegnere elettronico, è figlio dei simpatici Dina e Franco, suo fratello si chiama Ezio ed è un appassionato di sport e avventura.
Barbara è figlia dei miei cognati Margherita e Angelo.

Chissà come sarà felice in cielo mio cognato!

Da lassù la proteggerà, per sempre. Angelo era (è, lassù!) una persona straordinaria. Per me era un vero amico, che mi ha regalato tantissimi momenti di profonda umanità.

Sempre cordiale, gentile, disponibile. Con gli amici delle Trote aveva creato l’associazione culturale Eureka e si era impegnato a raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari per l’Ospedale.
Quello che Angelo ha donato è stato il suo amore per la vita e per tutte le persone che incontrava. Anche il fatto di sedersi a tavola era un’occasione per stare in amicizia.

Insieme tifavamo per la Ferrari e per la Juve, insieme andavamo in Sardegna, l’estate, con la sua splendida Barbara e mio figlio Andrea.
Angelo era bravissimo a nuotare, io stavo sempre dove si tocca. Angelo ci ha lasciato troppo presto, a soli 53 anni.

Penso sempre a Margherita, a Barbara.
C’è la canzone di Renga che dice: “Angelo, prenditi cura di lei”.
Non passa giorno in cui io non lo ricordi. Il suo sorriso illumina i miei giorni. Per me Angelo è nella dolcezza di Barbara, nel suo sorriso, nella sua affettuosità…è la sua eredità più vera.

Sembra ieri che Barbara bambina giocava nel cortiletto della mia casa, con mio figlio Andrea e il cuginetto Marcello, accanto alla nonna Virginia, seduta sorridente a guardarli.
Barbara era molto affezionata alla nonna, e spesso le faceva compagnia.

Sembra ieri… Ma il tempo è volato, e Barbara è diventata grande.
Ha frequentato il liceo scientifico insieme ad Andrea ed a Paola Tebaldini (che proprio sabato ha compiuto gli anni: auguri!). Poi ha intrapreso gli studi presso la facoltà di Medicina e si è specializzata in Psichiatria.

Ha conosciuto Giulio, una persona davvero gentile, intelligente e disponibile.
Come il papà Franco, ha la passione per il rugby. Adesso che è con il cuore prigioniero tra due femmine, forse rimpiangerà le partite di rugby!

Benvenuta nel mondo, Angelica! Quando sei nata, tutti abbiamo pianto, travolti dalla felicità. Perché quando nasce una bambina è segno che nel mondo la bellezza e la speranza non finiranno mai

zio John

Grazie per il video agli amici Sara e Luca (mamma e papà della bella Cloe)
“I figli sono soprattutto questo: il futuro di tutti noi. E, per il futuro, dobbiamo avere sogni grandissimi.” (Claudia De Lillo)

PS.- Nelle foto:
1) Barbara, Giulio e…Angelica
2) Papà Angelo con la sua Barbara
3) I cuginetti scatenati
4) Una ragazza di nome Barbara

Questo ed altri video, con maggior risoluzione su VallesabbianewsTV


200517Maestto1.jpg 200517Maestto1.jpg 200517Maestto1.jpg 200517Maestto1.jpg