Sostegno in musica per Emergency
di red.

Sulle note di “Air for Winds” la solidarietà arriva anche su Youtube per l’impegno di Emergency, con la Banda Sociale di Storo


Il fatto di dover rimanere ciascuno a casa propria non ha fermato i bandisti di Storo, che al massimo della forma sono una sessantina.

Diretti dal maestro Simone Niboli
, giovane ma già esperto musicista di Casto che li “bacchetta” da alcune settimane, in buon numero gli elementi si sono riuniti virtualmente intonando “Air for Winds” del maestro Andrè Waignein.

La performance per sostenere l’attività meritevole dei Emergency.

“Il repertorio della Banda spazia dalle marce tradizionali e dai brani originali per banda alla musica moderna passando per le colonne sonore e gli adattamenti delle opere classiche” così si legge nel sito del sodalizio musicale del vicino Trentino.

“Da sempre organizza i corsi di teoria e solfeggio e quelli di strumento e da molti anni ormai alla banda si è affiancata la “Banda Light” formata dagli allievi dei corsi”.

Dal 2013 la banda organizza nel periodo estivo la “Colonia Sonora”: un campus musicale presso la colonia alpina don Vigilio Flabbi a Faserno, località di montagna nei pressi di Storo. Chissà se sarà possibile anche quest’anno.

Qui con maggior risoluzione


200505bandaStoro.jpg