Sostegno in musica per gli Alpini
di red.

In particolare quelli della Monte Suello di Salò, scelti da un gruppo di musicisti legati all’area del Garda quali simbolo di laboriosità solidale, per il loro impegno in tempo di Covid


«L'emergenza sanitaria covid-19 non è terminata e quella sociale è soltanto all'inizio.
Con questa musica e il messaggio che porta con sé vi chiediamo di dare anche voi una mano agli Alpini della Sezione Monte Suello di Salò.
Il loro lavoro ha già permesso di aiutare concretamente gli ospedali di Desenzano e Gavardo e altre realtà del nostro territorio: ognuno con il proprio contributo può continuare a sostenerli».

Così scrivono le “6000 Sardine Lago di Garda-Salò”
sulla loro pagina facebook

Il progetto è stato coordinato dalla “sardina” Susanna Remi, valsabbina di Villanuova che fa parte del “Gruppo 6000 Sardine Lago di Garda-Salò”, sodalizio che già in altre occasioni in queste settimane ha sostenuto l’azione delle Penne nere nostrane, gardesane e valsabbine.

Gli artisti che hanno partecipato, ciascuno registrando la propria parte a casa, sono stati Erica Bosio, Rossella Nazionale, Lisa Marie Simmons con la loro voce, la piccola Sophie con la vocina finale, Simone Galante con voce, chitarra acustica e la paziente opera di montaggio audio, Giordano Alberti al piano, Giovanni Persavalli con la chitarra elettrica, Marco Cremaschini all’hammond, Michele Bartolino al basso elettrico e Cesare Valbusa a tenere il tempo con la sua batteria.
Andrea Naser ha offerto la sua competenza per interpretare un testo in italiano utilizzando il LIS.

Il montaggio video
è stato fatto dal nostro direttore Ubaldo Vallini, che è tornato indietro nel tempo, a quando realizzava servizi da Tg per Teletutto e documentari.

Il video è stato pubblicato su TeleSardina dove lo si può vedere con maggior risoluzione.
ATTENZIONE - Nel video, per un errore nella titolazione, manca la parte finale dell'Iban degli Alpini, che in realtà è questo: IBAN : IT12 K031 1155 1820 0000 0020 033



200501Lago.jpg