Cantine unite per aiutare Muscoline
di Federica Ciampone

I titolari di azienda agricola La Guarda, cascina Belmonte e cantina Pietta hanno unito le forze in un'iniziativa solidale che aiuterà concretamente le famiglie del paese che si trovano in difficoltà per via dell'emergenza


Si resta sempre sorpresi da quante belle iniziative, anche in un momento di emergenza senza precedenti come quello che stiamo vivendo, possano scaturire dalla decisione di unirsi per il bene comune.

Ne sono un esempio, a Muscoline, Luigi Negri dell’azienda agricola La Guarda, Enrico Di Martino della cascina Belmonte e Stefano Pietta della cantina Pietta, che si sono riuniti nell'iniziativa “Il vino per Muscoline” per aiutare concretamente le famiglie del paese in difficoltà.

Per tutto il mese di maggio, per ogni bottiglia venduta, le tre cantine doneranno 1,00 € al progetto di solidarietà nato per sostenere l'acquisto di beni alimentari di prima necessità per le famiglie di Muscoline.

I vini delle tre cantine sono in vendita sui rispettivi siti internet e possono essere portati a domicilio entro trenta chilometri oppure spediti in tutta Europa. Attraverso gli acquisti chiunque potrà permettere alle tre realtà produttive di aiutare il comune di Muscoline e la sua gente.

Già all'inizio dell'emergenza, inoltre, i tre imprenditori avevano creato degli appositi box, contenenti sei bottiglie ciascuno – due per cantina – per poi donare all'ospedale di Gavardo metà del ricavato, che alla fine è stato di 3600 euro.
 

200428-CantineMuscoline.jpg