Dote scuola, al via le domande per l'accesso
di red.

C'è tempo fino al 29 maggio per fare domanda di accesso ai contributi che Regione Lombardia, nonostante l'emergenza, ha stanziato per l'istruzione


Al via le domande per l’accesso alla Dote scuola di Regione Lombardia e per le Borse di studio statali.

La Regione, nonostante il periodo di emergenza, ha messo a disposizione anche quest’anno una cifra pari a più di 15 milioni di euro.
Questo fondo è finalizzato a sostenere le famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico e anche per quanto attiene i percorsi di istruzione e formazione professionale.

Nella sostanza si tratta di un contributo a fondo perduto che si concretizza in un buono acquisto che contribuisce alle spese scolastiche o in una borsa di studio per le famiglie con determinati requisiti ISEE.

Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica sulla piattaforma regionale dedicata ai bandi, dalle ore 12 del 7 di aprile ed entro le 12 del 29 di maggio.

“Sostenere gli studenti più bisognosi e le loro famiglie – afferma il consigliere regionale valsabbino Floriano Massardi - è un impegno che Regione Lombardia intende portare avanti senza se e senza ma, nella consapevolezza di quanto sia importante per il nostro territorio garantire un’istruzione adeguata ai ragazzi.

La Dote Scuola, strumento consolidato nel panorama dei contributi regionali, si inserisce proprio nel solco delle molte misure messe a disposizione delle famiglie da una Lombardia consapevole di come sia necessario investire sul futuro”.

200407-DoteScuolaLogo.jpg