Iniziative per l'informazione e la sicurezza
di Federica Ciampone

Sono quelle attivate dal Comune di Muscoline, che per i suoi cittadini ha messo in campo la distribuzione di mascherine e un utile servizio di informazione tramite WhatsApp


Anche il Comune di Muscoline ha messo in campo, in questo periodo di emergenza sanitaria, alcune iniziative per facilitare la comunicazione con i propri cittadini e per aiutarli a proteggersi dal contagio.

Ieri – domenica – i Consiglieri comunali e i volontari hanno distribuito nelle 11 frazioni del paese delle mascherine che, pur non essendo del tipo ffp2 o ffp3 – riservate agli operatori sanitari – aiutano a proteggersi quando si esce di casa, sempre rispettando il distanziamento sociale e indossando i guanti in lattice.

È stato inoltre attivato un servizio di informazione WhatsApp al numero 331/3729398: basterà inviare un messaggio al numero indicato scrivendo il proprio nome e cognome per essere aggiunti al gruppo “Comune di Muscoline” e ricevere giornalmente informazioni di pubblica utilità.

All’interno del gruppo non sarà data possibilità ai partecipanti di inviare messaggi, mentre sarà possibile interagire con un operatore avviando una conversazione privata.

“L'iniziativa è stata accolta con grande partecipazione – ci ha detto il sindaco di Muscoline Giovanni Alessandro Benedetti. - Al servizio WhatsApp già ieri sera si erano iscritte oltre 200 famiglie, per lo più anziani che non dispongono di altri social per tenersi informati”.

Nella foto i consiglieri e i volontari che hanno effettuato la consegna nelle 11 frazioni
200406-ConsegnaMascherineMusc.jpg