Cinque candeline per Giorgio
di Redazione

Auguri speciale per il piccolo Giorgio, di Gazzane di Preseglie, che oggi, 31 marzo, spegne le sue prime cinque candeline


Caro Giorgio, in questo momento così epocale vogliamo per un momento dimenticare  la sconvolgente realtà che è  al di fuori delle nostre case che, con grande fortuna, sono ancora tranquille. Non possiamo abbracciarti e festeggiarti per il tuo quinto compleanno,  ma non ci siamo dimenticati di te.

All’asilo di Gazzane di Preseglie avresti festeggiato il “complemese”, con tutti i tuoi compagni  nati a marzo della sezione rossa, le maestre Rosanna e Mariuccia vi avrebbero fatto indossare una bella corona tutta colorata, ben diversa da quel nome che sentiamo ormai da troppo tempo dai telegiornali…..

I nostri auguri vanno anche ai tuoi compagni, con la speranza che vi possiate tutti rincontrare al più presto con la stessa serenità di sempre. Un giorno rileggerai queste parole, ti ricorderai di noi, di questi momenti per te ora così incomprensibili e non potrà che nascere, dalle tue labbra, un bel sorriso.

Con tanto affetto,
zio Pablo, zia Rossana, Mattia, Bianca, nonno Franco, nonna Fiorella.

Del nostro Giorgio oggi è il compleanno,
ma tutti i suoi amici dove stanno?
Nessun bimbo resta per festeggiare, nessun regalo da scartare!!
Tutti chiusi in casa, quasi in prigione, ma…… non esser triste,
il regalo più bello è lì, con te, con la tua mamma, nel suo bel pancione!!!


P.S.

200331_Giorgio.jpg