Gli Alpini per gli ospedali di Gavardo e Desenzano
di Cesare Fumana

La raccolta fondi promossa dalle Penne nere della sezione “Monte Suello” di Salò ha raggiunto i 90 mila euro: saranno donate apparecchiature ai due ospedali


Anche in questa emergenza le Penne nere non hanno fatto mancare il loro sostegno.

La sezione Ana “Monte Suello” di Salò, presieduta da Sergio Poinelli, nelle scorse settimane aveva attivato una raccolta fondi fra gli alpini, ma aperta a chiunque volesse contribuire, da destinare all’acquisto di strumenti e materiali per gli ospedali della zona: quello di Gavardo e quello di Desenzano.

“Ad oggi – scrive in una nota la sezione – abbiamo ricevuto 90.000 euro: 64.000 dai gruppi alpini e 26.000 dai privati. Seguendo gli obiettivi della raccolta, quelli di donare apparecchiature congruenti ai nostri due ospedali di Gavardo e Desenzano, abbiamo emesso due ordini di apparecchiature, uno per ciascuna struttura, per un ammontare complessivo di oltre 62.000 euro”.

“Naturalmente non ci fermiamo, anche se l'espandersi dell'epidemia in tutta Europa rende molto più complicato l’approvvigionamento di materiali.
Sarà nostra cura tenere informati tutti gli amici che hanno avuto fiducia della nostra sezione di come saranno impegnate le donazioni.
Stiamo aspettando DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) promessi che speriamo arrivino presto”.

Infine, un rammarico per gli Alpini “andati avanti” nei giorni scorsi: “Purtroppo, in questo periodo, il terribile virus che ci affligge, si è portato via tanti nostri Alpini che non siamo riusciti a "salutare" come nostra consuetudine: a loro e alle loro famiglie va il nostro abbraccio”.
200329Alpini_striscioni.jpg