Mercedes continua a stupire
di red.

In arrivo nel 2020 nuovi aggiornamenti per la GLE.



La Mercedes ha appena chiuso un anno da ricordare, soprattutto per quanto riguarda il settore dei veicoli commerciali.
Si parla infatti di un ulteriore record in termini di vendite, con oltre 430 mila veicoli immatricolati, e con un fatturato superiore ai 14 miliardi di euro.

Sulla scia di questa crescita, la casa automobilistica tedesca ha pensato di rinnovare la sua offerta anche per quanto riguarda altri veicoli, concentrandosi in particolare sul suo SUV di lusso, anche in questo caso cavalcando l’onda del successo dello scorso anno. Il SUV Mercedes GLE, non a caso, nel 2019 si è confermato come il primo nella classifica del segmento Premium, e conviene dunque scoprirne tutti i dettagli.

Tutte le novità per la nuova Mercedes GLE


Sono tante le novità in arrivo per il SUV di lusso della Mercedes.
Per prima cosa, aumenteranno la potenza e la coppia del veicolo, grazie all’introduzione di un nuovo modulo di controllo, che porterà la potenza del motore a 306 CV, con una coppia che toccherà quota 690 Nm. È ovvio che le stesse prestazioni della vettura ne risentiranno in positivo, riuscendo a ottenere un’accelerazione da 0 a 100 chilometri in soli sei secondi.

Si tratta quindi di modifiche sostanziali che vanno a migliorare un comparto tecnico già di primissimo livello, come si evince dalle caratteristiche della Mercedes GLE che possono essere scoperte online su portali specializzati come Quattroruote, ad esempio.
Ci sono poi altri dettagli da sottolineare, concentrandosi stavolta sul design del veicolo che sarà più grintoso rispetto al passato, con una nuova veste dark.

Il merito va alla fibra di carbonio, impiegata per la realizzazione dei nuovi paraurti, dei laterali, degli splitter e degli spoiler. Infine, da sottolineare i nuovi cerchi in lega e lo scarico sportivo, insieme ad un assetto più basso. Rimane attualmente il dubbio sulla possibilità di vedere il nuovo modello ibrido o elettrico, dato che comunque si prevede che questo genere di auto costituiranno ben il 25% del mercato entro il 2030, ma, d’altronde, Mercedes è un marchio che continua a stupire e non è detto che non si possano avere novità in merito nei prossimi anni.

Mercedes: nel 2019 rimane la migliore Premium

Queste novità arrivano dopo un altro anno di grandi successi, durante il quale la Mercedes GLE è riuscita a riconfermarsi leader nel settore Premium. Si parla di un risultato che porta a quattro gli anni consecutivi trascorsi in cima al podio, con il marchio che è riuscito a vendere oltre 2,3 milioni di esemplari in tutto il mondo, raggiungendo peraltro un piccolo incremento rispetto al 2018 (+1,3%).

Soltanto BMW e Audi sono riuscite a tenere il passo del marchio tedesco ma senza riuscire a superarlo, nonostante un incremento del +2% e del +1,8%. Come anticipato più volte, è d’altronde proprio il segmento Premium il vero settore di punta per Mercedes, con il mercato europeo che traina questo grande successo, insieme a quello cinese.
Se ci si sposta sui SUV in generale, la Mercedes deve molto a queste vetture, che hanno dimostrato di aver avuto un impatto notevole sul bilancio complessivo delle vendite lo scorso anno.

Con queste premesse, anche il 2020 si prospetta come un anno di successi per Mercedes.

200326mercedes.jpg