Tutti a casa, i controlli della Polizia Locale
di Cesare Fumana

Nel pomeriggio di venerdì sono state fermate due persone a Odolo che cercavano porta a porta donazioni per un’associazione. Controlli in moto anche nei parchi


Anche la Polizia locale della Valle Sabbia è impegnata in questi giorni nel far rispettare i decreti del Governo che vietano di uscire da casa se non per lavoro e per necessità improrogabili (farmaci e spesa).

Nel pomeriggio di ieri, venerdì, a Odolo,due agenti di pattuglia hanno individuato due persone che stavano effettuando una raccolta fondi porta a porta per un’associazione.

«Oltre al non rispettare il divieto di uscire – spiega il comandante della Locale della Valle Sabbia, Fabio Vallini – hanno messo in atto un’azione molto pericolosa in questi frangenti, proprio per la modalità di passare casa per casa. I due sono stati denunciati per violazione dell’articolo 650 del C.P. Li abbiamo poi invitati ad attivare altre modalità per la raccolta fondi».
 
Sempre nella giornata di ieri, inoltre, gli agenti della Locale valsabbina, con l'utilizzo delle moto in dotazione, hanno controllato anche i parchi e altre zone più difficili da raggiungere con le auto.

«Devo dire – riferisce il comandante – che sostanzialmente si sta notando un rispetto delle norme che vietano la frequentazione di luoghi pubblici.
Oggi poi è entrata in vigore una nuova ordinanza del ministro della Salute che vieta proprio di frequentare i parchi pertanto le ordinanze comunali che già vietavano la frequentazione sono superate».

Anche in questi giorni, comunque, ci saranno ulteriori controlli da parte della Polizia locale della Valle Sabbia, che sta operando in accordo con anche le altre forze dell’ordine sul territorio di sua competenza.

200321_polizia_locale_valle_sabbia_moto.jpg