«Solo osservando le regole ce la faremo»
di red.

"Cari concittadini, in questi giorni stiamo tutti vivendo una situazione anomala che nessuno di noi avrebbe mai immaginato…". Una lettera aperta del sindaco di Vobarno Paolo Pavoni ai suoi cittadini



Vi scrivo per farvi sapere che l'Amministrazione è vicina a tutti voi: ci stiamo occupando dei deboli e per tutti voi stiamo cercando di fornire i supporti necessari per vivere al meglio questo difficile momento.

Gli Uffici comunali sono a vostra disposizione telefonica per le informazioni che riterrete necessarie. Abbiamo attivato il numero 349.7210269 per aiutare le persone sole e anziane a non uscire di casa per la spesa o per i medicinali.

Con ATS è stato attivato un servizio di supporto telefonico psicologico. Analogo servizio è stato attivato per i ragazzi dall'Istituto Comprensivo.
Fortunatamente la nostra Polizia Locale, i nostri Carabinieri e la nostra Protezione Civile stanno svolgendo un'efficace attività di sorveglianza aiutandoci tutti a capire perché sia NECESSARIO RIMANERE A CASA e quali norme di sicurezza igienica sia OBBLIGATORIO osservare.

Sul sito del Comune quotidianamente pubblichiamo le iniziative prese, i decreti, tutte le informazioni alle quali potete accedere facilmente dai vostri smartphone.

Anche il mio è un FERMO INVITO A RIMANERE A CASA tutti, concentrando le uscite alle sole situazioni necessarie e urgenti: questa è la principale arma che abbiamo per combattere il COVID-19.

Confido nel fatto che i miei cittadini siano pazienti e consapevoli: SOLO OSSERVANDO LE REGOLE CE LA FAREMO. Rispettiamole tutti per tornare il prima possibile alla nostra vita normale.

Grazie a tutti per la collaborazione

Il sindaco di Vobarno
Paolo Pavoni

0313vobarno.jpg