Un affettuoso saluto dai suoi Alpini
di Cesare Fumana

Ha destato profondo cordoglio fra le Penne nere della “Monte Suello” l’improvvisa scomparsa del loro cappellano, don Diego Gabusi


Ancora dalla serata di ieri è cominciata a circolare sulle chat degli Alpini della sezione “Monte Suello” di Salò la triste notizia della morte improvvisq di don Diego Gabusi, cappellano militare delle Penne nere valsabbine e gardesane.

Per tutti si fa interprete del dolore per questa perdita il presidente della “Monte Suello”, Sergio Poinelli, a nome anche del Consiglio direttivo sezionale, il quale ricorda con affetto il sacerdote e l’alpino che non ha mai fatto mancare la sua presenza e il suo sostegno alle Penne nere.

Nei momenti principali della vita della sezione, all’assemblea sezionale e all’adunata sezionale, c’era sempre, così come all’annuale messa per le l’anniversario delle Truppe Alpine nel duomo di Salò.

Una presenza anche presso i gruppi per alcune importanti cerimonie e manifestazioni, con un legame particolare con quelli dei paesi dove aveva prestato il suo servizio pastorale, come Villanuova sul Clisi e Casto, ma anche a Odolo.

Al lutto si aggiunge anche l’amarezza di non poter presenziare al suo funerale, in questo momento di emergenza sanitaria.

Ma la sezione, terminata questa difficile fase, troverà un momento per ricordare il suo cappellano.

200316_presidente_Poinelli__don_Gabusi.jpg