Un concorso di disegno per la scuola primaria
di Redazione

È quello lanciato dalla Biblioteca di Muscoline per gli alunni della scuola primaria del paese per dare libero sfogo con l’arte a tutta la fantasia


Caro bambino,

ti sarai accorto tu stesso che stiamo vivendo un periodo un po’ strano. Le scuole incredibilmente sono chiuse ma non è possibile incontrare gli amici per giocare; hai scoperto che passare le giornate senza le lezioni in classe non è poi così bello, ti mancano i compagni di classe e, ne siamo certi, ti mancano anche le mastre!

Chi di voi praticava sport ha sospeso gli allenamenti e a casa non si più certo giocare come si fa in palestra o nei centri sportivi. Inoltre, talvolta ti capita di vedere i genitori un po’ preoccupati.

Noi adulti vorremmo guardare il mondo attraverso il tuo sguardo capace di cogliere meraviglie che a noi più grandi, spesso, sfuggono. Abbiamo bisogno della tua vivace fantasia, di colori, di messaggi positivi, di osservare questo periodo con i tuoi occhi carichi di speranza.

Per questo motivo abbiamo pensato ad un concorso di disegno. Per partecipare dovrai dare libero sfogo alla tua fantasia, creare le tue opere seguendo le richieste che prima ti abbiamo espresso. Puoi realizzare tutti i disegni che vuoi, ma poi dovrai sceglierne un paio, farli fotografare ai tuoi genitori e chiedere loro di inviarli, indicando il tuo nome e la classe frequentata, alla mail: biblioteca.muscoline@gmail.com.

Una giuria, composta da tutti i componenti della commissione Cultura, sceglierà i disegni che più sono piaciuti e questi dovranno essere consegnati in comune per essere appesi in sala consigliare e dalla loro scansione verranno realizzati tanti segnalibri che distribuiremo a scuola e in biblioteca.

Quanto tempo hai?
Fino al 6 aprile, quando finalmente dovrebbe riaprire la scuola!

Commissione Cultura Muscoline



120903MuscolineBiblioteca2.jpg