Andrà tutto bene, ce la faremo
di Marisa Viviani

Anche a Bagolino l'iniziativa è piaciuta e il Gruppo Oratorio ha rivolto un invito ai ragazzi per la realizzazione degli arcobaleni con un messaggio di ottimismo e augurio per tutto il Paese


Non si sa con esattezza da chi sia partita l'iniziativa, pare da un gruppo di mamme decise a lanciare un messaggio di speranza al Paese, rivolto in particolare ai bambini e ai ragazzi coinvolgendoli in un'attività creativa e stimolante.

Così in tutta Italia stanno apparendo arcobaleni di buon auspicio dipinti su striscioni, teli, lenzuola, cartelloni appesi a davanzali, balconi, cancellate, un'idea bellissima a sostegno morale della lotta contro l'epidemia da coronavirus, che i bambini interpretano con l'entusiasmo e la spontaneità che li caratterizzano.

Anche a Bagolino l'iniziativa è piaciuta e il Gruppo Oratorio ha rivolto un invito ai ragazzi per la realizzazione degli arcobaleni con un messaggio di ottimismo e augurio per tutto il Paese: Andrà tutto bene, ce la faremo.

Così, attraverso la comunicazione radiofonica, che il parroco don Paolo Morbio intrattiene ogni sera con i fedeli, tra una preghiera, un consiglio e un richiamo a stare uniti in questo drammatico momento, i bambini di Bagolino e di Ponte Caffaro si tengono occupati in un lavoro utile e creativo.

Le immagini che pubblichiamo parlano di speranza e di rispetto, perché se resteremo a casa, come richiesto dalle autorità di governo, ANDRÀ TUTTO BENE, CE LA FAREMO!
200313_Bagolino_arcobaleni1.jpg 200313_Bagolino_arcobaleni1.jpg 200313_Bagolino_arcobaleni1.jpg 200313_Bagolino_arcobaleni1.jpg