Eccolo anche in Valsabbia
di red.

Aggiornamento ore 17:30 di venerdì 24 aprile
I dati che forniamo su questo report, semmai che si discostano dalla realtà conosciuta dai lettori, sono quelli forniti ufficialmente da ATS oppure che abbiamo potuto verificare direttamente con i sindaci coinvolti



Aggiornamento ore 17:30 di venerdì 24 aprile


A Brescia e provincia i contagi registrati sono arrivati ad essere 9697.
Il conto dei morti è salito purtroppo da 2151 di ieri a 2188.

Per quanto riguarda la Valle Sabbia, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 7 contagi, anche ieri erano stati 7 (sappiamo che questo dato dipende da quanti tamponi sono stati fatti).
In tutto le infezioni registrate in Valle Sabbia diventano 564.

Nelle ultime 24 ore in Valle Sabbia sono stati registrati 3 decessi. Uno a Pertica Alta, il primo, due a Vestone. Non siamo riusciti a capire però se anche oggi sono stati inseriti da Ats anche i decessi avvenuti nelle Rsa.
In tutto le persone scomparse anche a causa del coronavirus, accertate con tampone, in Valle Sabbia sono fino ad ora 105.

Quando e laddove ce lo fanno sapere i sindaci, mettiamo volentieri anche il dato di coloro che sono stati dimessi dagli ospedali, che ci aiuta ad avere speranza.
Per il momento abbiamo potuto inserirne in tabella 65 (uno più di ieri), ad Agnosine, Barghe (dove sono tornati tutti a casa i sei casi di contaminazione), Casto, Provaglio VS, Preseglie, Roè Volciano, Treviso Bresciano, Vallio Terme e Vestone.

In tutta la provincia sono state dimesse dagli ospedali 6.510 persone: molti di loro restano comunque in isolamento obbligatrorio a domicilio.
Quelli guariti dal coronavirus, certificati con doppio tampone negativo, per ora sono 4.399.

Ed ecco la “mappa” del contagio in Valle Sabbia, che aggiorneremo ogni giorno.

I dati, giusti o sbagliati, sono quelli ufficiali verificati dall’Ats.
Per ovvie ragioni non stiamo ad inseguire ora per ora i numeri dei contagi più o meno presunti che si leggono sui social.




200307vs.jpg