Pronto Emergenza, dalla Valsabbia alla «zona rossa»
di Redazione

Sono ben 11 i volontari valsabbini del Pronto Emergenza che saranno impegnati per l’emergenza coronavirus: due autisti con due ambulanze presso gli ospedali di Cremona e Lodi, altri 9 la prossima settimana a Milano


«La solidarietà non fallisce mai!». È quanto sta scritto sulla pagina Facebook del Pronto Emergenza che vedrà 11 volontari impegnati nell’emergenza coronavisurs

Tre volontari di Agnosine, 4 di Odolo, 1 di Treviso Bresciano, 1 di Vobarno e 2 di Preseglie, tutti e 11 appartenenti a Pronto Emergenza, raggiungeranno infatti Cremona, Lodi e Milano.

«La forza del volontariato e della solidarietà – scrivono – si spinge ben oltre l’ordinario servizio di emergenza/urgenza, soprattutto in un momento dove il soccorso in ambulanza è particolarmente richiesto nelle “zone rosse”, colpite da coronavirus.

Nell’occasione, nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 marzo 2020, due nostre ambulanze, unitamente a due soccorritori autisti, raggiungeranno gli Ospedali di Cremona e Lodi per garantire assistenza ed aiuto allo staff sanitario alle prese con pazienti infetti.

Altri 9 volontari soccorritori, invece, per tutta la settimana prossima, si recheranno a Milano per rispondere alle telefonate che perverranno al Numero Verde 800.89.45.45, predisposto appositamente da Regione Lombardia per fornire indicazioni circa il virus.

Grazie ai volontari di Pronto Emergenza che, ancora una volta, con spirito di sacrificio e abnegazione, hanno confermato la loro presenza per l’espletamento di attività a rischio».
200302Pronto_Emergenza.jpg