Biblioteca nuovamente agibile
di Cesare Fumana

Risolto il problema del riscaldamento, la raccolta civica di Paitone torna nuovamente a disposizione dei lettori da lunedì, salvo la proroga delle limitazioni per il coronavirus

 
La biblioteca comunale “Domenico Beschi” di Paitone torna nuovamente a disposizione dei lettori. L’amministrazione comunale ha provveduto ad installare il nuovo impianto di riscaldamento ed è quindi nuovamente utilizzabile.
 
Da metà gennaio l’edificio, inaugurato nel maggio scorso, era stato chiuso perché non era ancora dotato dell’impianto di riscaldamento, e le stufette elettriche, utilizzate momentaneamente, non riuscivano a scaldare i locali, stante le temperature rigide.
 
Nei giorni scorsi è stata istallata la nuova caldaia e la situazione si è risolta.
 
Da lunedì 2 marzo dovrebbe riaprire. Il condizionale è d’obbligo per la questione coronavirus, che riguarda tutte le biblioteche e i luoghi di ritrovo.
 
«A parte questa questione, che non dipende da noi – riferisce il consigliere con delega alla Cultura Franco Tarsi –, la biblioteca sarà aperta al pubblico il lunedì e il giovedì con la presenza della bibliotecaria, mentre il martedì e il mercoledì grazie al supporto di alcuni volontari».
 
«Anzi – prosegue Tarsi –, stiamo lavorando affinché la struttura apra anche il venerdì e il sabato, sempre con l’apporto di volontari che hanno già dato la loro disponibilità: in questo modo sarà a disposizione degli utenti per sei giorni a settimana».
 
«Restiamo in attesa di nuove disposizioni dalla Regione per la sua apertura, nel frattempo tutte le attività sono sospese. Adesso, comunque, il problema del riscaldamento è risolto».
200228-PaitoneBiblioteca.jpg