Coppa Lombardia, passaggio ai quarti
di Redazione

Dopo la vittoria per 3 a 2 nella gara di andata, la Tecnoace Villanuova si impone in trasferta anche nella gara di ritorno per 1 a 3 conquistando meritatamente il passaggio del turno.

DESIO - TECNOACE VILLANUOVA 1 a 3 (23 a 25, 21 a 25, 25 a 19, 22 a 25)

TECNOACE VILLANUOVA: GERACE (n.e), BIGNOTTI (L2), RAUS (15), CAVAGNINI (7), BERTELLI (0), BAGA (7), PODAVINI (2) TONNI (11) PICCOLI (4) BONINSEGNA (0), MASSOLINI (9), CAVEDAGHI (L1), LAZZARI (8); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea,


DESIO: AROSIO, BASSO, BATTAGLIARIN, BERTOLUCCI, BORRONI, BRAMBILLA, CARPANELLI, DELLE VERIGINI, ISEPPON, MUNERATI, REGGIO, SOMASCHINI, Allenatore: CESANA



Passaggio ai quarti di finale della Coppa Lombardia per i ragazzi del Tecnoace Villanuova; dopo la vittoria per 3 a 2 nella gara di andata la compagine valsabbina si impone in trasferta anche nella gara di ritorno per 1 a 3 conquistando meritatamente il passaggio del turno.

Tecnoace in campo con Piccoli in palleggio, Cavagnini e Lazzari schiacciatori ricevitori, Baga e Tonni al centro, Raus schiacciatore opposto, Cavedaghi libero, con Gerace, Massolini, Podavini, Bignotti, Bertelli e Boninsegna a disposizione.

Primi due parziali giocati punto a punto con il Villanuova che tiene testa ai padroni di casa grazie agli attacchi dei centrali Tonni e Baga ben serviti dal palleggiatore Piccoli ed alle difese di Cavagnini e del libero Cavedaghi; entrambi i set vinti sul finale dal Villanuova (23 a 25, 21 a 25).

Un calo in ricezione ed in attacco del Villanuova nel terzo set permette al Desio di rientrare in partita; sul 17 a 12 del quarto set i ragazzi di Caldera e Zanaglio decidono di chiudere la partita infilando un parziale di 8 a 0 e chiudendo poi per 25 a 22 il set e la partita per 3 a 1 in un’ora e quaranta minuti di gioco.

Buona reazione del Villanuova dopo la brutta sconfitta in campionato di sabato; bene in battuta (48%) ed in attacco (40%).

Nei quarti di finale di Coppa Lombardia (gare di andata e ritorno in programma nel mese di marzo) il Villanuova troverà come avversario l’Atlantide Brescia. 

VILLANUOVA (3 ACE, 12 BATTUTE SBAGLIATE, 11 MURI, 49 ATTACCHI PUNTO)
200221_Villanuova_desiovillacoppa.jpg