Carambola in galleria
di val.

Urta un camion nella fiancata, si gira e colpisce altre due auto. 45Bis chiusa a lungo, in territorio di Villanuova


L’incidente è avvenuto pochi minuti prima del mezzogiorno di oggi, sotto la “Villanuova 1”, uno dei tunnel che anticipano l’uscita di Villanuova, per chi arriva dalla parte di Gavardo.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Desenzano, intervenuti sul posto per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, ad innescare la carambola sarebbe stato l’anziano conducente di una Peugeot che stava viaggiando in direzione di Brescia e che avrebbe improvvisamente deviato sulla sinistra, proprio mentre dalla parte opposta sopraggiungeva un “bilico” Mercedes, colpendolo per fortuna non frontalmente, ma lungo tutta la fiancata.

Un urto che ha fatto girare su se stessa l’utilitaria che è andata poi a sbattere prima contro una Lancia Ypsilon, poi in modo abbastanza violento contro un il furgoncino Dacia di un elettricista, finendo così la sua corsa.

Ad avere la peggio il conducente della Peugeot, che è stato tirato fuori dalle lamiere dell’auto distrutta grazie all’intervento dei Vigili del fuoco salodiani, poi ricoverato alla Poliambulanza dai volontari dell’Anc di Roè Volciano con un codice giallo.

Sul posto anche i carabinieri di Gavardo per gestire la viabilità ed un responsabile Anas per provvedere alla pulizia della sede stradale, una volta rimossi i veicoli.

Per più di un’ora la strada è stata chiusa completamente, poi aperta a senso unico alternato per un altro po’.
Inevitabile il formarsi di lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

200219villanuova3.jpg 200219villanuova3.jpg 200219villanuova3.jpg 200219villanuova3.jpg