Truffe agli anziani, i consigli dell'Arma
di Redazione

Nell’ambito delle iniziative dei Carabinieri di contrasto alla criminalità, questa sera a Serle l’incontro riservato alla terza età su come prevenire i raggiri


Molto spesso le cronache
ci riferiscono di truffe perpetrate da malviventi nei confronti degli anziani. Per fare in modo di prevenirle, i Carabinieri stanno tenendo degli incontri proprio rivolti alle persone della terza età in modo da metterli in guardia da questi raggiri.

In questo ambito rientra l'appuntamento di questa sera dalle 20.30 nel teatro San Domenico Savio di via Roma, a Serle, organizzato dalle amministrazioni comunali di Serle, Nuvolento, Nuvolera e Paitone, in collaborazione con la parrocchia.

Saranno i carabinieri della stazione di Nuvolento a salire sul palco e a raccontare quali sono le truffe più diffuse (dai falsi tecnici del gas al finto avvocato che telefona a casa) e quali sono i modi più efficaci per affrontarle.

Il consiglio delle forze dell'ordine in caso di dubbi e sospetti è sempre quello di rivolgersi al 112. L'ingresso è ovviamente libero, e la partecipazione gradita: gli incontri potrebbero proseguire anche nelle prossime settimane e in altri Comuni.

160712_truffe.jpg 160712_truffe.jpg