Cane antidroga trova nascondigli dello spacciatore
di Redazione

Il fiuto dell’animale in forza al Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio ha guidato i Carabinieri di Sabbio Chiese che monitoravano da qualche giorno uno spacciatore


I Carabinieri di Sabbio Chiese monitoravano da qualche giorno un 42enne del posto, sospettato di essere uno spacciatore di droga.

Per fugare ogni sospetto è stato richiesto l’aiuto di Grinder, un cane antidroga in forza al Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio.

È stata effettuata una perquisizione presso l’abitazione del sospettato e il fiuto del cane non ha tradito visto che trovato ben 26 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte alla vendita e 30 grammi circa di marijuana ben nascosti in camera da letto.

Trovati poi i bilancini, il materiale per il confezionamento ed il denaro provento dell’attività di spaccio.

I Carabinieri hanno arrestato l’uomo e, su disposizione del Pubblico Ministero di Brescia, lo hanno accompagnato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che sarebbe stata celebrata all’indomani.

Al mattino i militari hanno trovato l’abitazione vuota, l’arrestato era sparito, rintracciato più tardi mentre si trovava in un bar del paese, incurante delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

È stato nuovamente arrestato e giudicato anche per evasione.

Sottoposto a rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora nel comune e il divieto di uscire dalle ore 20.00 alle 07.00.

zCarabinieri6.JPG