Il Garda si tinge di giallo
di Redazione

Inaugura questo sabato, 25 gennaio, a Raffa di Puegnago la sesta edizione del Festival Giallo Garda. Madrina dell’evento la scrittrice Barbara Baraldi


Il territorio del Garda si tinge di giallo e di cultura con la sesta edizione del Festival Giallo Garda, che verrà inaugurato questo sabato, 25 gennaio, con la madrina, la scrittrice Barbara Baraldi, che presenterà “La trilogia di Aurora”.

Il Festival Giallo Garda è un progetto realizzato da un gruppo di amici e amiche, riuniti in un’organizzazione di volontariato che ha voluto portare sul territorio del Garda la cultura del giallo.

Sulla scia delle esperienze passate viene proposta un'iniziativa unica, che comprende un Premio Letterario Internazionale, una serie di incontri con gli autori e molteplici serate a tema, il tutto proiettato intorno al genere letterario del giallo.

Gli appassionati potranno così vedere realizzato il loro più grande sogno: andare dietro le quinte di uno scrittore, scoprire quello che si muove nella testa di un autore, e diventare partecipi loro stessi di ciò che accade.

Tutto questo sarà possibile nell'arco dell'intero Festival, che in questa sua sesta edizione toccherà le sponde del Lago di Garda tra gennaio e settembre, per concludersi con la Cerimonia di Premiazione il 10 e 11 ottobre 2020.

Appuntamento quindi per l’inaugurazione del Festival domani – sabato 25 gennaio - alle ore 16 presso la Libreria Bacco a Raffa di Puegnago. Modera l’evento Carlo Zaza con le voci narranti di Ylenia Bagato, Beatrice Volpi e Lanfranco Schuhmann.

Tutti gli eventi su www.festivalgiallogarda.it.
200125-GialloGarda.JPG