Lo stadio Grilli torna alla Settaurense
di Aldo Pasquazzo

Per decisione del Comune di Storo la settimana prossima la squadra tornerà a giocare nel suo impianto sportivo originario



Dalla prossima settimana la Settaurense di Storo torna a dire la sua in materia di gestione degli impianti sportivi.  

Dagli inizi degli anni Duemila il club era stato privato della sua “casa madre”, tanto da dover traslocare alle Piane.

La decisione, varata nelle ultime ore dal Comune, ha di fatto colto di sorpresa un po' tutti. Da diciassette anni a questa parte la struttura di via delle Pannocchie apparteneva in massima parte al Calciochiese.

L'altra sera Turinelli e i suoi assessori hanno demandato allo storico sodalizio biancoverde l'uso paritetico della Cittadella dello Sport, il cui impianto - che sarà d'ora in poi gestito dalla società biancoverde - comprende non solo campi di gioco e antistadio ma anche le rispettive sedi e i bar, adiacenti ma separati.

Il sodalizio biancoverde, attualmente campione d'inverno per quanto concerne il girone A di prima categoria e che fa riferimento al duo Marco Zontini e Nicola Giovanelli - rispettivamente presidente in pectore e allenatore - avrà così modo di non dover più traslocare altrove onde disputare gli incontri casalinghi.

E' anche ben vero che il più storico sodalizio calcistico del fondovalle potrà, considerate le sue attuale dimensioni, continuare ad usufruire in futuro anche dell'impianto sportivo di Baitoni, ma solo per allenamenti e partite non di campionato.

“Siamo soddisfatti dell'accordo proposto
dalla Giunta Turinelli, i cui dettagli saranno perfezionati e sottoscritti in settimana” avvertono sia Marco Zontini che Nicola Giovanelli.

200119-StadioGrilliStoro.jpg