Biblioteca chiusa, manca il riscaldamento
di Federica Ciampone

La Biblioteca comunale di Paitone, ancora priva di un impianto vero e proprio, si era dotata di alcune stufette elettriche che ora, viste le temperature rigide, non sono più sufficienti. Servizio dunque sospeso



L’ulteriore calo delle temperature ha costretto la Biblioteca comunale di Paitone ad una temporanea chiusura al pubblico.

La sede, inaugurata a maggio 2019 all’interno del vecchio edificio delle scuole elementari, è infatti priva dell’impianto di riscaldamento; al problema si era ovviato negli ultimi mesi con l’accensione di alcune stufette elettriche, ma con le temperature rigide degli ultimi giorni questa soluzione non risulta più sufficiente.

L’amministrazione comunale spera di poter riattivare i locali e il servizio entro il mese prossimo, magari con una soluzione provvisoria, dato che i fondi per l’installazione di un impianto di riscaldamento vero e proprio – intervento che doveva essere effettuato a completamento dei lavori di ristrutturazione previsti per la struttura - al momento pare non ci siano.

200115-BibliotecaPaitone.jpg