Aggredita dai pitbull fuori dalla tabaccheria
di val.

E’ successo a Collio di Vobarno: la donna stava passando davanti al locale pubblico con il suo cagnolino e dal retrobottega sono comparsi i due molossi che l’hanno aggredita


Punti di sutura al Pronto soccorso di Gavardo, dopo un ricovero in codice giallo. Così si è conclusa la disavventura di una cinquantenne di Vobarno che questa mattina poco dopo le 8 e mezza camminava fuori dalla tabaccheria/edicola che apre sulla Provinciale a Collio di Vobarno.

Non è andata meglio al suo cagnolino,
un barboncino, che è finito nello studio di un veterinario con lesioni e fratture.
A scatenare l'aggressività dei due molossi sarebbe stata proprio la presenca del cane di piccola taglia, evidentemente scambiato per un rivale.
I due grossi cani, un maschio e una femmina, venivano custoditi nel retrobottega, liberi e senza museruola.

Quanto fossero potenzialmente pericolosi lo testimonierebbe un episodio accaduto la scorsa settimana, come riferiscono alcuni testimoni, quando uno dei due molossi è uscito dal retro/cucina del locale ed ha attraversato la strada per aggredire un altro cagnolino che passeggiava legato al guinzaglio della sua padrona.

Sul posto sono intervenuti con un’autolettiga i Volontari del Garda e i carabinieri della locale stazione per ricostruire nei dettagli l’intera vicenda.
Ad aiutarli ci potrebbero essere le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso presenti in zona.

La donna avrebbe riportato lesioni alla schiena, ad un braccio e rimediato un profondo morso ad una mano.

200114Pitbull.jpg