«100 di questi Rodari»
di Redazione

In occasione del centenario della nascita dello scrittore Gianni Rodari, nell’ambito della rassegna “Genitori si cresce” della Casa dei Bambini “Il sassolino” e del Sistema Bibliotecario, questo martedì sera presso la biblioteca di Salò si terrà un incontro con Grazia Gotti esperta di letteratura per l’infanzia


La Casa dei Bambini “Il Sassolino”, scuola dell’infanzia paritaria Montessori di Gavardo, propone con il Sistema bibliotecario Nord Est bresciano un nuovo incontro per genitori ed insegnanti presso la Biblioteca di Salò, questo martedì 14 gennaio, alle 20.15.

L’appuntamento sarà dedicato all’autore Gianni Rodari in occasione del centenario dalla sua nascita: tratterà non solo della vita dell’autore, ma anche dei suoi metodi educativi fuori dagli schemi e della sua scrittura creativa, tutt’ora apprezzati e utilizzati nelle scuole e nei laboratori educativi.

Ospite d’eccezione della serata sarà Grazia Gotti, laureata in Pedagogia, esperta di letteratura per l’infanzia e co-fondatrice della Libreria per ragazzi Giannino Stoppani di Bologna e dell'Accademia Drosselmeier.

L’evento si inserisce nella rassegna “Genitori si cresce”, organizzato dalla Fondazione Intro – Casa dei Bambini “Il sassolino” con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Nord Est bresciano. Il percorso, giunto alla sua 3a edizione, è un virtuoso esempio di sinergia tra associazioni ed istituzioni per la diffusione della cultura e per la formazione degli educatori.

Come per i precedenti appuntamenti, la serata è a cura di Annalisa Schirato, consulente pedagogica, coordinatrice del Sassolino e maestra.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione, gratuita, tramite il portale Eventbrite.
200113_rodari_salo.jpg