«Amodonos», per la Protezione Civile di Ponte Caffaro
di Marisa Viviani

Un concerto di beneficienza per aiutare i volontari a riacquistare attrezzature e materiali a seguito del furto subìto nei mesi scorso. L’appuntamento è per questo venerdì, 10 gennaio



Venerdì 10 gennaio, alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro Aurora dell'oratorio di Ponte Caffaro, si terrà un concerto del gruppo "Amodonos" a favore dell'associazione di volontariato della Protezione Civile e dell'Antincendio Boschivo di Ponte Caffaro, pesantemente oltraggiata dal furto delle attrezzature subìto nei mesi scorsi, per un danno di circa diecimila euro.

Nel corso delle settimane successive al furto, i volontari di Ponte Caffaro hanno potuto effettuare la loro attività grazie al sostegno di altre associazioni, che hanno prestato gli attrezzi per i servizi essenziali. Tale situazione di emergenza va però superata con il reintegro delle attrezzature rubate; le iniziative di solidarietà verso la Protezione Civile e l'Antincendio Boschivo che si sono attivate, hanno quindi lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di nuovi materiali; il concerto che si terrà questo venerdì rientra tra queste iniziative.

Il gruppo Amodonos proporrà il suo "Concerto di musica e passione", nato da un'idea di Paolo Bianchi. Un quartetto di musicisti di alto livello tecnico-espressivo interpreterà l'intenso ed emozionante viaggio nel tempo della nostra vita, suscitando "ricordi che evocano musica e musica che evoca ricordi": un viaggio intimo e al contempo collettivo di una generazione attraverso la musica e le parole.

Il quartetto è composto da musicisti che rappresentano oggi il meglio della nostra valle: Paolo Bianchi (pianoforte), Marcello Rota (clarinetto e sax alto), Riccardo Orsi (batteria e percussioni), Vittorio Marchetta (voce e chitarra). Amodonos ha già riscosso molto apprezzamento di pubblico e di critica ed è un buon motivo per non perdere il concerto o per risentirlo; unitamente allo scopo solidaristico per cui viene riproposto.

Ringraziando anticipatamente i musicisti per la loro disponibilità, invitiamo il pubblico a partecipare numerosissimo.
                                                                                                          

Nelle foto di Luciano Saia: Il quartetto di musicisti del gruppo Amodonos nella loro esibizione a Bagolino (Agosto 2019)


200108-Amodonos1.jpg 200108-Amodonos1.jpg