Maniva Ski, neve e divertimento a due passi da casa
di Davide Vedovelli

Salendo dalla Valle Sabbia in direzione di Bagolino, in poco tempo si arriva in Maniva, località che, grazie ad investimenti considerevoli, negli ultimi anni è diventata un'importante meta sciistica che nulla ha da invidiare a quelle più rinomate e troppo affollate


I nove impianti di risalita ben organizzati permettono di sfruttare gli oltre 40 km di piste che il comprensorio Maniva Ski mette a disposizione. Piste adatta sia agli sciatori più esperti che a ragazzi e bambini che volessero per la prima volta mettere gli sci ai piedi per approcciarsi a questo fantastico sport, immersi nella bellezza della natura e delle montagne innevate.

Sono infatti ben quattro le scuole sci e SnowBoard del comprensorio: Scuola Sci Tre Valli (www.scuolascitrevallicollio.it), Scuola Sci Passo Maniva (www.scuolascimaniva.it), Ne.W Snowboard Academy (www.newsnowboard.it) e la Scuola Sci White Passion (www.whitepassionscuolascimaniva.it) con campi scuola dedicati ai più piccoli.

Una meta ideale per godere dello splendido paesaggio che unisce Val Trompia e Valle Sabbia, per divertirsi ma anche poter gustare le specialità tipiche del nostro territorio. Come sempre sci è sinonimo di rifugio e cucina di montagna.

Diverse sono le strutture che offrono piatti della tradizione, riservando il posto d'onore al re delle pietanze: il formaggio. Si va dal pluripremiato Bagoss all'eccezionale formaggio Maniva accompagnato dall'immancabile polenta.

Maniva Ski non avrà (per ora) la nomea di Cortina o di Sankt Moritz, ma ha degli indubbi vantaggi: si raggiunge facilmente, gli Ski Pass hanno ottimi prezzi e non dovrete girare un'ora per poter parcheggiare e credetemi, gli scenari che si vedono dalle piste sono davvero mozzafiato. Un piccolo angolo di paradiso e divertimento a due passi da casa.

Molti eventi permetteranno inoltre di vivere alcune esperienze suggestive. Eccone alcuni:

- APRÈS SKI SABATO 18 GENNAIO e SABATO 1 FEBBRAIO dalle 15.00

Dopo il successo dello scorso anno, a grande richiesta torna l’AprèsSki sulle nostre piste!
Maniva Ski in collaborazione con P4U Eventi presentano IGLOO Après Ski Party. Dopo una giornata passata a contatto con la neve vi aspettiamo per ballare, socializzare e far festa tutti insieme! Dalle ore 15.00 alle ore 21.00 presso IGLOO Après Ski - Maniva Ski

- TRIATHLON DEGLI AMICI SABATO 15 FEBBRAIO

Come ogni anno torna l’appuntamento con il Triathlon degli Amici E dalle 15 si fa festa all’Igloo ed allo Chalet Maniva con il Maniva Après Ski!
Alle ore 22.00. Ritrovo dei partecipanti presso parcheggio IGLOO situato alla partenza degli impianti di risalita (salendo da Bagolino).
Partenza bambini ore 14.30
Partenza adulti ore 15.00

Le prove che ogni squadra deve affrontare sono:
- Una prova di discesa
- Un percorso con gli sci di fondo
- Una risalita con gli sci d’alpinismo
- Le premiazioni verranno effettuate al termine della manifestazione presso lo Chalet Maniva (parcheggio del Passo Maniva).

Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al numero 030/9280012 dalle 8.00 alle 17.00 o all’indirizzo e- mail info@manivaski.it
Nota di merito a tutto lo Staff, organizzato e gentilissimo, che rende l'esperienza davvero perfetta.

Info, dettagli, tutti gli eventi e SkiPass sul sito www.manivaski.it.
200107-maniva1.jpg 200107-maniva1.jpg 200107-maniva1.jpg