Una nuova Stagione con il Teatro comunale di Vobarno
di Redazione

Una rassegna di spettacoli per tutti i gusti che avrà inizio con la rappresentazione del prossimo sabato, 11 gennaio, in collaborazione con Viandanze Teatro. Il tutto ad ingresso gratuito con offerta libera


Debutterà nel fine settimana la Stagione teatrale 2020 del Teatro Comunale di Vobarno, quest’anno organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Viandanze Teatro.

La rassegna avrà inizio sabato 11 gennaio e si concluderà sabato 30 maggio.

Il primo spettacolo è in programma per sabato 11 gennaio e s’intitola “Che fom?... Spetom!”. Si tratta di una rappresentazione in dialetto bresciano ispirata all’opera “Aspettando Godot”, con Diego Belli, Faustino Ghirardini e Mattia Grazioli, prodotta da Viandanze Teatro.

Sabato 1° febbraio sarà la volta del monologo comico “Cioccolato all’arancia”, di e con Martina Gatto, per la regia e supervisione drammaturgica di Dafne Rubini e la direzione creativa di Ivan Specchio.

Sabato 22 febbraio andrà in scena “Le stagioni in città”, una lettura teatrale prodotta da Viandanze Teatro con Diego Belli, Faustino Ghirardini e Mattia Grazioli.

Sabato 14 marzo la Compagnia Teatrale “Il Risveglio” di Vobarno porterà la commedia in dialetto bresciano di Foscolo Staffoni “L’è naà zò de co!”.

Il 4 aprile toccherà a “Piuma e pelo”, uno spettacolo per ragazzi e famiglie targato “Viandanze Teatro” con Mattia Grazioli ed Elena Lazzarini e regia e drammaturgia di Faustino Ghirardini.

Sabato 25 aprile “Tiro al piccione”, sempre con Faustino Ghirardini e Mattia Grazioli, una lettura teatrale con musica dal vivo tratta dal romanzo di Giose Romanelli in occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia.

Il 9 maggio sarà invece il Teatro Gavardo a portare in scena lo spettacolo comico dialettale “Ahi Maria!”, con Paola Rizzi, scritto da John Comini. Sabato 30 maggio si terrà “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra” di e con Roberto Mercadini, un monologo per una cittadinanza planetaria. Per questi ultimi due spettacoli è consigliabile prenotarsi a info@viandanze.com o al 348/1097120.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.30 presso il Teatro comunale (Piazza Migliavacca 2) e saranno ad ingresso gratuito e offerta libera.


0522teatro.jpg