A Villanuova la Camminata dell'Epifania
di Redazione

Questo venerdì, 3 gennaio, una passeggiata in notturna a tema natalizio, da Villanuova a Prandaglio e ritorno, che si propone di essere anche uno spunto di riflessione su una tematica tristemente attuale nella società di oggi



Una camminata di 8 chilometri aperta a tutti quella organizzata per questo venerdì, 3 gennaio, da Villanuova a Prandaglio e ritorno nell’attesa dell’Epifania.

Riorganizzata dopo il rinvio della Camminata dei Babbo Natale dello scorso 7 dicembre a causa del maltempo, la passeggiata in notturna è stata rinominata “Camminata dell’Epifania” e prevede, per chi vorrà, la partecipazione con un costume a tema natalizio.

Le iscrizioni si raccoglieranno in oratorio il giorno della camminata a partire dalle ore 19, con partenza alle ore 19.30.

Lungo il percorso ci saranno alcuni punti di ristoro organizzati dalle associazioni che aderiscono a questa bella iniziativa. Al rientro in oratorio si potrà condividere un caratteristico banchetto con pasta alla bagossa, pane con lardo e dolcetti tipici, e in più gli iscritti avranno diritto al sorteggio per la premiazione finale.

Il ricavato andrà in beneficenza alla cooperativa CO.GE.SS. “Vi attendiamo dunque numerosi – fanno sapere gli organizzatori - ed entusiasti di trascorrere una serata in allegra compagnia con l'intento di tendere la mano al prossimo. Inoltre con questa manifestazione il Comitato Feste de Paes darà il via al tema che verrà trattato nel corso dell'anno (con due eventi in data da definire) e che intitolerà la prossima Festa Country”.

L’argomento riguarda tutte le persone, di ogni fascia d'età (bambini, adolescenti, adulti, anziani), in ogni situazione professionale, dallo studente, al lavoratore, dal disoccupato al pensionato, e... perché no (senza alcun riferimento particolare) anche al politico a livello comunale fino alle cariche più alte.

Sembra che di questa cosa non si possa proprio fare a meno, anzi se ne vorrebbe sempre più, sia sotto forma di liquidità che mascherato dietro qualche compenso… il denaro. Allora sorgono spontanee due domande: è ancora possibile fare associazione e condivisione in una società dove tutto ruota attorno al denaro? (Oppure qualche tornaconto personale?)

Umiltà e fiducia verso il prossimo, valori che stanno scomparendo?
Nella speranza di indurre ad una riflessione, il Comitato Feste de Paes ringrazia per l'attenzione e augura a tutti una buona Epifania e un sereno Anno Nuovo.

In allegato la locandina dell'iniziativa


191231-Epifania.jpg