Nuova squadra per Marco Frapporti
di c.f.

Dopo sette anni all’Androni, il ciclista professionista di Lavenone cambia formazione e approda alla Vini Zabù – KTM


Marco Frapporti, dopo sette anni alla Androni, lascia la squadra per trovare fortuna nella formazione siculo-toscana Vini Zabù – KTM.

Il ciclista professionista originario di Lavenone si è sempre distinto in queste stagioni per la sua grande professionalità e la sua dedizione al sacrificio, tanto da farlo diventare l’uomo simbolo della formazione di Gianni Savio.

È lui stesso ad annunciare la separazione attraverso i propri profili social. Frapporti con un semplice messaggio ringrazia tutte le persone conosciute in questi sette anni e augura alla ormai ex squadra, dove correrà ancora il fratello minore Mattia, il meglio per il futuro.

Con il team Androni, Frapporti ha avuto parecchie soddisfazioni tra le quali la conquista dell’ambito premio di re delle fughe al Giro d’Italia del 2018. Ora, ancora pochi giorni, e il ciclista nativo di Gavardo annuncerà i colori per i quali correrà la prossima stagione.

Marco Frapporti approda così alla Vini Zabù – KTM, la formazione professional siculo-toscana di Angelo Citracca e Luca Scinto che vede come leader Giovanni Visconti.

Siamo certi che anche nella nuova squadra sarà pronto a farsi vedere come al solito nelle fughe da lontano nelle classiche o al Giro d’Italia, dove la squadra sarà quasi certamente invitata.
191230_Frapporti-Marco.jpg