Insofferente ai controlli
di Salvo Mabini

I carabinieri gli chiedono i documenti e lui risponde a minacce, calci, pugni e testate. 21enne di Gavardo finisce ai domiciliari


I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Salò hanno arrestato un 21enne originario di Gavardo per resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è successo la notte del 26 dicembre scorso, a Polpenazze.
Da parte di una cittadina arrivava la segnalazione al 112 in merito alla presenza di un giovane che inveiva nei confronti di una ragazza. La donna al telefono temeva il peggio, chiedeva dunque l’intervento dei carabinieri.

Sul posto
sono intervenuti i militari della Radiomobile: si sono trovati di fronte ad un giovane in forte stato di alterazione, che si è scagliato immediatamente contro di loro, aggredendoli a calci, pugni e testate.

I carabinieri, non senza fatica, sono riusciti ad immobilizzarlo e a condurlo in caserma a Salò, dove hanno richiesto anche l’intervento di un’ambulanza.
Il giovane, ancora alterato, continuava ad inveire contro i carabinieri che lo avevano controllato, minacciandoli apertamente anche di fronte ai soccorritori.

E’ stato poi accompagnato in ospedale
dove è stato accertato il forte stato di agitazione.
La peggio l’avevano comunque i due militari che hanno riportato diverse contusioni, uno dei due è stato colpito anche da una violenta testata al setto nasale.

Dopo le cure, sono scattate le manette.
Portato immediatamente in carcere, il 21 enne è stato condotto questa mattina in direttissima a Brescia.
Nei suoi confronti, nell’attesta della definizione del processo, il giudice ha applicato l’obbligo di dimora.

.foto di repertorio


131002_Carabinieri_Idro.jpg